Davide Bedini
Studi
Consegue la Laurea Triennale in "Scienze Aziendali" presso l'Università Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Diritto del Lavoro dal titolo "Il demansionamento del lavoratore a seguito dell'entrata in vigore del Jobs Act".
Consegue la Laurea Magistrale in "Economia Aziendale", curriculum Strategia e Direzione aziendale, presso l'Università Sapienza di Roma con votazione 110/110 Cum Laude, discutendo una tesi in Economia dei Gruppi dal titolo "Le operazioni straordinarie ed i salvataggi aziendali: il caso Astaldi".
Ha partecipato, nell'anno 2020, ad un Executive Master in "Corporate M&A" organizzato da Deloitte e Sapienza.
Da novembre 2020 fa parte del Dipartimento Advisory dello Studio in qualità di Junior Associate.
Precedenti esperienze
Ha svolto, durante il suo periodo di studi, un tirocinio curriculare presso uno Studio Professionale di Consulenza del Lavoro in Roma.
Aree di specializzazione
Operazioni straordinarie, budget e business plan, procedure concorsuali, controllo di gestione, perizie di stima e valutazioni di azienda.
E' componente della Commissione “Crisi, ristrutturazione e risanamento d’impresa” dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.
Dal 2022 è Assistente alla ricerca e all'insegnamento presso la Cattedra di Economia dei Gruppi e delle Aggregazioni Industriali della Sapienza Università di Roma - Facoltà di Economia.
Collabora, in qualità di freelance contributor, alla redazione di di articoli su tematiche societarie - economiche - fiscali per la testata Agenda Digitale - Network Digital 360.
Lingue
Italiano, Inglese, Cinese.