Consulenza strategica marketing e comunicazione e area ESG

Tutti oggi possono agevolmente accedere agli strumenti di comunicazione, siano essi digitali o tradizionali.

Cosa offriamo:

Questo rende ancora più profonda la differenza tra le piccole e grandi imprese dotate di un piano strategico e quelle che, semplicemente, assumono iniziative ricalcando gli standard della propria concorrenza e del proprio settore.
Un piano strategico mirato espressamente allo sviluppo e alla crescita aziendale è in grado di fare la differenza perchè permette di fissare, con precisione, gli obiettivi e di scegliere il proprio “modo” di raggiungerli.
Il nostro approccio prevede sempre, come propedeutici, la definizione o ridefinizione di Vision, Mission, Valori aziendali, Corporate Identity, punti di forza e di debolezza e analisi dei competitors. Una volta definite e affinate queste premesse interveniamo su positioning (identificare l’identità del marchio e del prodotto), costruzione di consenso e stakeholder engagement (clienti, dipendenti, finanziatori, regolatori).
Solo una volta definiti questi aspetti si può passare ad operare e a definire la strategia da adottare sui singoli strumenti tattici (website, social, eventi, fiere, materiali, publishing, grafica, packaging. etc).
Un approccio alla consulenza strategica che oggi trova un preciso e crescente punto di coagulo nei temi della Sostenibilità e per la migliore messa a punto del piano ESG aziendale.

La Sostenibilità è un concetto sempre più dilatato in cui si fanno rientrare, ricondizionati, anche aspetti preesistenti, ma alla luce dell’attenzione all’ambiente e alla responsabilità sociale. Sempre più aziende fanno infatti confluire nel contesto ESG attività di comunicazione strategica per portare nel modo più efficace possibile all’esterno il proprio impegno e quindi renderlo più forte ed efficace, ma anche più produttivo.

Questi i nostri servizi, in ambito ESG, con specifica esperienza e/o certificazione di competenza alla cui stesura/definizione siamo in grado di collaborare connettendoli al piano strategico di comunicazione

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